ESG – Il test di valutazione per la sostenibilità della propria azienda

ESG - IL NUOVO TEST DI VALUTAZIONE PER LA SOSTENIBILITA' DELLA PROPRIA AZIENDA

È una piattaforma rivolta alle società non quotate, essa consentirà di prendere coscienza su quanto la propria impresa sia green.

Sda Bocconi in collaborazione con lo studio di avvocati e commercialisti Pwc Tls hanno messo a punto un innovativo tool, accessibile in modo gratuito attraverso i siti dell’ateneo milanese e dello studio legale, in grado di aiutare le imprese a capire quanto è sostenibile la loro azienda e quindi di capire quanto lavoro c’è da fare per migliorare l’allineamento con i parametri Esg.

Lo strumento di valutazione raccoglie le informazioni fornite dall’imprenditore e attraverso l’elaborazione di un algoritmo proprietario, restituisce profili di adeguatezza in relazione alle seguenti aree: governance proprietaria (quindi a chi appartiene l’azienda, ndr), governance societaria, presidi di conformità e Esg.

Lo strumento richiede di rispondere ad una serie di domande relative alle quattro aree; c’è ovviamente un’anagrafica dove l’imprenditore dovrà inserire una serie di informazioni e dipenderà dall’imprenditore se rivelare o meno le informazioni che verranno fornite.

 

Il Team di StudioDueBi Ingegneria

ESG – Il test di valutazione per la sostenibilità della propria azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su